Skip to main content
hotel 3 stelle a Lignano

il Friuli Venezia Giulia da scoprire

il Friuli Venezia Giulia da scoprire

visitare venezia

Venezia

Coloro che decidono di trascorrere la propria vacanza a Lignano, non possono trascurare il sublime fascino di visitare una città unica al mondo quale è Venezia.

Costruita su un complesso irregolare di 119 isolette, unita da una infinita rete di ponti e separata da molti canali, Venezia è paragonabile a un'enorme oasi pedonale.
Il turista non può visitare la città usando un mezzo di trasporto “normale” poiché a Venezia si usa il vaporetto o le proprie gambe.
Visitare Venezia a piedi…ci si può perdere, ma questo è un rischio che vale la pena correre, perché una semplice passeggiata turistica può trasformarsi in un sogno.
Tutto in questa città è curioso ed interessante: i Canali si chiamano Rii (a parte Canal Grande), le Strade si chiamano Calli o Callette, le piazze Campi, Campielli o Campazzi (l’unica è la storica Piazza S. Marco), i passaggi coperti si chiamano Sottoportici e le strade lungo la Laguna o i Canali Rive.
Cuore della città è Piazza S. Marco nella quale si affacciano i maggiori monumenti cittadini: Basilica di S. Marco, Palazzo Ducale, Libreria e Loggetta.

Il comune di Venezia comprende anche isole che meritano una visita: Murano, famosa per la lavorazione del vetro (da non perdere), Burano famosa per i pizzi e merletti, La Certosa, Torcello, S. Pietro in Volta e molte altre. 
Ci sono molte cose da raccontare su Venezia, ma noi lasciamo alla curiosità del turista scoprirle.

Segui il percorso per raggiungere Venezia dal nostro Hotel

Ospiti camera #2
Ospiti camera #3
Ospiti camera #4